ELEZIONI CONGRESSO NAZIONALE FORENSE
Quasi 6200 avvocati romani si sono presentati al voto per l’elezione dei delegati al prossimo congresso nazionale forense che si terrà in ottobre a Lecce.
“Un fatto questo che testimonia la grandissima voglia di partecipazione della famiglia forense romana, che ci ha tributato un grande successo”. Così il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Roma, Antonino Galletti, commenta la vittoria elettorale conseguita nelle elezioni che si sono concluse oggi pomeriggio presso l’Ordine capitolino. La “lista Galletti per il Congresso” infatti ha ottenuto l’elezione di tutti e 39 i suoi candidati, su un totale di 52 posti disponibili. Solo 26º il primo rappresentante di una delle 2 liste di candidati concorrenti.
Eletta l’avv. Federica Federici, Presidente di Nuove Frontiere del Diritto, la quale ha ottenuto 2013 voti.
“Il segnale che giudico ancor più positivo dell’ottimo risultato conseguito – spiega il presidente Galletti – è il fatto che il numero dei votanti sia stato addirittura superiore a quello delle tornate precedenti. Segno che l’Avvocatura romana ritiene queste elezioni davvero importanti per il futuro della nostra comunità forense. Come lista Galletti ci faremo portavoce di queste istanze al congresso e in tutte le sedi a venire”.
Grazie ai colleghi per la fiducia rinnovata che premia il lavoro straordinario compiuto dal COA durante questa consiliatura ed una campagna elettorale fatta di idee, programmi ed iniziative, senza spazio per offese ed invettive nei confronti degli altri candidati e senza neppure replicare a quelle ricevute. L’Avvocatura romana va avanti, senza rimpianti per il passato e guardando al futuro. Una dedica ed un pensiero per tutti i candidati, un ringraziamento alle 18 associazioni che ci hanno sostenuto in modo compatto ed ai delegati del precedente congresso che hanno fatto un passo di lato per consentirci di aggregare altre individualità, senza disperdere il patrimonio di amicizie e competenze acquisito nel tempo, ma consentitemi un abbraccio fraterno a Riccardo Luponio per averci dato, con l’esempio, la forza ed il coraggio dei quali avevamo bisogno.
Leggi il risultato completo dello scrutinio su: