Con grande orgoglio vi presentiamo lo speciale di agosto sulle malattie mentali e sulla chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari.
Il numero nasce da un mio incontro con Adriana Pannitteri, giornalista Rai e autrice del volume La pazzia dimenticata – Viaggio negli ospedali psichiatrici giudiziari, nel corso di un convegno intenso, ricco di contributi e di personalità nei vari campi, non solo di operatori del diritto.
Lo speciale è stato coordinato dall’Avv. Aurora Di Mattea che ha sposato da subito la mia idea di dedicare al tema della malattia della mente un intero numero.
Si tratta di quasi 200 pagine, di cui ci onora nei saluti e nel messaggio introduttivo il Prof. Giorgio Santacroce oggi Primo Presidente di Cassazione, che all’epoca del convegno era al suo ultimo giorno da Presidente della Corte d’Appello.
A maggior ragione riteniamo che questo speciale sia davvero un fiore all’occhiello della rivista.
Ringrazio tutti gli autori che si sono resi disponibili a trattare una materia così complessa, delicata e trasversale e a farlo con garbo, sensibilità e professionalità, gli stessi che ho trovato in Adriana il giorno che l’ho conosciuta.
Per leggerlo cliccare qui speciale agosto
Buona lettura,
Avv. Federica Federici