Il rilievo degli atti clinici incompleti
Nota a Corte di Cassazione, Sezione 3 civile Sentenza 31 marzo 2016, n. 6209 A cura del dott. Mauro Leanza L’elevato contenzioso in tema di Responsabilità professionale medica, consente di…
Nuove Frontiere del Diritto
Nota a Corte di Cassazione, Sezione 3 civile Sentenza 31 marzo 2016, n. 6209 A cura del dott. Mauro Leanza L’elevato contenzioso in tema di Responsabilità professionale medica, consente di…
Avvalimento: possibilità di sostituzione dell’impresa ausiliaria che abbia perso i requisiti A cura dell’avv. Filomena Agnese Chionna Di recente, si è posta la questione inerente alla sopravvenuta perdita dei requisiti dell’impresa…
Andrea Pontecorvo intervista l’avv. Federica Federici, Presidente di Nuove Frontiere del Diritto sul convegno del 3 maggio a Roma in materia di terrorismo in rete su su http://webradioiuslaw.it Qui di sotto l’audio.…
L’emblematica figura dell’ausilio penalmente rilevante: mera “agevolazione” o concorso nel reato? A cura della dott.ssa Giusy Marigliano L’art. 378 c.p. saggia la disciplina del noto reato di favoreggiamento personale,…
Le Associazioni Nuove Frontiere del Diritto e Azione Legale Vi invitano al Convegno gratuito “Il contrasto al terrorismo internazionale in rete: il difficile bilanciamento tra comunicazione, sicurezza e libertà”…
Si pubblica il commento della Commissione Carcere della CPR sulla relazione della Commissione Diritti Umani del Senato in tema di 41 bis O.P. Documento Commissione Carcere
Procedure ad evidenza pubblica: presupposti e condizioni del risarcimento della chance A cura del dott. Vincenzo Caruso Indice/Abstract: In cosa consiste l’evidenza pubblica. Quali enti od organi vi sono…
Il contratto di rete: la possibile risposta delle imprese alla crisi A cura dell’avv. Martina Tosetti[1] “Le nuove sfide aperte dalla globalizzazione, l’esposizione di numerose PMI e settori dell’economia…
Nota a sentenza Cons. Stato, Sez. V, 5 settembre 2011 n. 4982 A cura del dott. Mario Sessa Gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture rappresentano all’interno del diritto…
La banca deve comunicare alla centrare rischi dati completi e corretti per non incorrere nella lesione del diritto alla reputazione di “buon pagatore” A cura dell’avv. Grazia Masi La Cassazione…
Tickets |