Viceprefetto Aggiunto presso la Prefettura di Trieste. Laureato in giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli di Roma, con votazione 110/110 e lode, e tesi in Diritto Urbanistico, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Pubblico Urbanistico e dell’Ambiente presso l’Università di Firenze con una tesi sulla semplificazione amministrativa. Successivamente ha conseguito il master in Amministrazione del Territorio presso l’Università di Siena con un elaborato sulla situazione socio-economica della provincia di Roma. Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2013.
Attualmente si interessa di sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada nonché per violazione di altre leggi che prevedano una competenza sanzionatoria in capo ad organi statali.
3 pensiero su “Marco Cacciaguerra”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buonasera caro dottore, mi permetto di scriverle in quanto lei, oltre ad essere un esimio esperto di diritto, e’ anche un viceprefetto aggiunto e’, quindi, anche un autorevole rappresentante dello Stato cui affidare la risoluzione del mio quesito.
Potrebbe fornire un indirizzo email cui inoltrarlo? Grazie
Sergio Cascio
Buonasera dottore, mi scriva pure a marcocacciaguerra@libero.it, pur considerando che le risposte che le darò sono a titolo del tutto personale.
Distinti saluti
Buonasera dottore, mi scriva pure a marcocacciaguerra@libero.it, pur considerando che le risposte che le darò sono a titolo del tutto personale.